Bilanci | Comune di Santa Margherita Ligure

Bilancio preventivo

Bilancio di Previsione 2013

 

Bilancio di previsione 2014

Bilancio annuale

Bilancio pluriennale 2014-2016

Relazione previsionale e programmatica

Allegati al bilancio 2014

Delibere correlate al bilancio 2014 – Approvazione aliquote tributi locali

Delibera del Consiglio Comunale n. 35 del 23/07/2014 Determinazione della percentuale di copertura dei servizi pubblici a domanda individuale e.s. 2014

Delibera della Giunta Comunale n. 210 del 25/06/2014 Approvazione schema di bilancio di previsione 2014

Delibera del Consiglio Comunale n. 36 del 23/07/2014 Approvazione del bilancio di previsione 2014

Delibera del Consiglio Comunale n. 45 del 24/09/2014 Ricognizione stato di attuazione dei programmi, verifica salvaguardia degli equilibri di bilancio es. 2014, riconoscimento debiti fuori bilancio e applicazione avanzo di amministrazione

Delibera del Consiglio Comunale n. 46 del 24/09/2014 Approvazione variazione al bilancio di previsione 2014

Bilancio di previsione 2015

Bilancio di previsione 2016

Bilancio di previsione 2017

Delibera del Consiglio Comunale n. 9 del 29/03/2017 Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2017/2019 e suoi allegati, dell’aggiornamento del piano triennale dei lavori pubblici 2017/2019 e del Documento Unico di programmazione

Delibera della Giunta Comunale n. 60 del 3/03/2017 Approvazione schema di bilancio di previsione finanziario 2017-2019 e suoi allegati

Documento Unico di Programmazione 2017-2019 approvato con delibera GC n. 59 del 3/03/2017

Entrata – Titolo, tipologia e categoria

Entrata secondo Piano dei Conti

Spesa – Macroaggregati

Spesa – Missioni

Ripartizione FPV per missioni 2017

Ripartizione FPV per missioni 2018

Spesa secondo Piano dei Conti

Prospetto dimostrativo rispetto vincoli indebitamento

Elenco Mutui 2017

Composizione avanzo amministrazione presunto 2016

FCDE 2017-2019

Piano economico finanziario TARI anno 2017

Delibera CC n. 24 del 28/04/2016 Approvazione Rendiconto della gestione relativo a esercizio finanziario 2015

Parametri deficitarietà strutturale

Delibera GC n. 55 del 1/03/2017 Servizi pubblici a domanda individuale. Determinazione delle tariffe e contribuzioni e individuazione del tasso di copertura dei costi di gestione anno 2017

Parere del Revisore dei conti Bilancio 2017-2019

Parere del Revisore dei conti DUP 2017-2019

Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2017-2019 – Elenco annuale 2017

Bilancio di previsione 2018

Delibera del Consiglio Comunale n. 72 del 30/12/2017 Approvazione Bilancio di previsione 2018/2020

Allegato A Bilancio di previsione 2018-2020 Entrate

Allegato B Bilancio di previsione 2018-2020 Spese

Allegato C Riepilogo generale per missioni

Allegato D Quadro generale riassuntivo

Allegato E Equilibri di bilancio 2018-2020

Allegato F Tabella dimostrativa del risultato di amministrazione presunto

Allegato G Composizione per Missioni e Programmi del Fondo pluriennale vincolato

Allegato H Fondo crediti di dubbia esigibilità

Allegato I Vincoli di indebitamento

Allegato L Contributi e trasferimenti da parte di organismi comunitari e internazionali

Allegato M Spese per funzioni delegate dalle Regioni

Allegato N Prospetto ricognitorio delle società partecipate

Allegato O Certificazione di parametri di deficitarietà strutturale – rendiconto 2016

Allegato P Prospetto rispetto vincoli di finanza pubblica

Allegato Q Nota integrativa

Allegato R Indicatori di bilancio

Parere del Revisore dei Conti al bilancio 2018

Bilancio consuntivo

Rendiconto di gestione esercizio 2018

Delibera GC n. 87 del 27/03/2019  Approvazione schema rendiconto 2018

Delibera C.C. n. 15 del 24/04/2019 Approvazione del rendiconto della gestione relativo all’esercizio finanziario 2018

Allegato 1 Conto di bilancio Entrate

Allegato 2 Riepilogo delle entrate

Allegato 3 Prospetto entrate per titoli, tipologie e categorie

Allegato 4 Conto di bilancio Spesa

Allegato 5 Riepilogo delle spese

Allegato 6 Riepilogo spese per titoli e macroaggregati

Allegato 7 Riepilogo spese per missioni

Allegato 8 Impegni spese correnti per macroaggregati

Allegato 9 Impegni spese in conto capitale per macroaggregati

Allegato 10 Impegni spese rimborso prestiti per macroaggregati

Allegato 11 Pagamenti spese correnti in conto competenza per macroaggregati

Allegato 12 Pagamenti spese correnti in conto residui per macroaggregati

Allegato 13 Pagamenti spese in conto capitale in conto competenza

Allegato 14 Impegni spese in conto capitale per macroaggregati

Allegato 15 Impegni spese per conto terzi e partite di giro

Allegato 16 Quadro generale riassuntivo

Allegato 17 Equilibri

Allegato 18 Prospetto del risultato di amministrazione

Allegato 19 Impegni imputati all’esercizio successivo

Allegato 20 Accertamenti imputati all’esercizio successivo

Allegato 21 Composizione per missione e programmi FPV

Allegato 22 Composizione fondo crediti dubbia esigibilità

Allegato 23a Stato patrimoniale attivo

Allegato 23b Stato patrimoniale passivo

Allegato 23 Conto economico

Allegato 24 Spese di rappresentanza

Allegato 25 Attestazione

Allegato 26a Relazione responsabile servizio finanziario

Allegato 26b Verb 4 asseverazione debiti crediti

Allegato 26 Certificazione Azzini

Allegato 26c Relazione Deloitte

Allegato 27 Nuovi parametri deficitarietà

Allegato 28bis Prospetto incassi

Allegato 28 Prospetto pagamenti

Allegato 29a Indicatori sintetici

Allegato 29b Indicatori entrate

Allegato 29c Indicatori spese

Allegato 29d Indicatori spese 2

Allegato 30 Relazione della Giunta

Allegato 31 Parere revisore dei conti 2018

 

 

Rendiconto di gestione esercizio 2013

 

Rendiconto di gestione esercizio 2014

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 29/04/2015 Approvazione rendiconto esercizio finanziario 2014

Deliberazione della Giunta Comunale n. 84 del 25/03/2015 Approvazione proposta di rendiconto esercizio finanziario 2014

Conto di bilancio – Gestione delle entrate – anno 2014

Conto di bilancio – Gestione delle spese – anno 2014

Conto economico – Conto del patrimonio – Prospetto di conciliazione

Elenco residui attivi 2014

Elenco residui passivi 2014

Elenco incassi 2014

Elenco pagamenti 2014

Parametri di deficitarietà

Quadro gestione competenza

Quadro gestione finanziaria

Quadro risultati differenziali

Quadro riassuntivo gestione di cassa

Riepilogo delle spese – Conto impegnato

Riepilogo delle spese – Pagato conto competenza

Riepilogo delle spese – Pagato conto residui

Parere del Revisore dei conti

Certificazione Revisore dei conti Progetto Santa Margherita Srl

Certificazione Revisore dei conti comunale

Spese di rappresentanza degli Organi di Governo 2014

Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2014

 

Rendiconto di gestione esercizio 2015

 

Rendiconto di gestione esercizio 2016

Delibera del Consiglio Comunale n. 14 del 21/04/2017 Approvazione rendiconto della gestione relativo all’esercizio finanziario 2016

Relazione della Giunta sulla gestione Rendiconto 2016 approvata con deliberazione GC n. 100 del 29/03/2017

Accertamenti imputati anno successivo 

Composizione per missione e programmi FPV

Conto Entrata

Conto Spesa

Entrate per titoli, tipologie e categorie

Equilibri di bilancio

Impegni correnti per macroaggregati

Impegni di capitale per macroaggregati

Impegni imputati anno successivo

Impegni per partite di giro

Impegni per rimborso prestiti

Pagamenti correnti a residuo

Pagamenti correnti in competenza per macroaggregati

Pagamenti in conto capitale a competenza

Pagamenti in conto capitale a residuo

Quadro generale riassuntivo

Riepilogo delle spese per missioni

Riepilogo generale delle entrate

Riepilogo generale delle spese

Riepilogo delle spese per macroaggregati

Risultato di amministrazione

Conto economico

Conto patrimonio attivo

Conto patrimonio passivo

Conto patrimonio riclassificato attivo

Conto patrimonio riclassificato passivo

Fondo crediti a consuntivo

Spese di rappresentanza

Tempestività pagamenti

Dati SIOPE:

Incassi

Indicatori

Pagamenti

Indicatori:

Capacità di pagare per missioni e programmi

Composizione entrate e capacità di riscossione

Composizione spese per missioni e programmi

Indicatori sintetici con dettaglio calcolo

Quadro sinottico

Certificazione Area Marina Protetta di Portofino

Certificazione del revisore dei conti della Progetto Santa Margherita Srl

Certificazione del revisore dei conti del Comune di S. Margherita Ligure

 

Rendiconto di gestione esercizio 2017

Delibera del Consiglio Comunale n. 10 del 27/04/2018 Approvazione rendiconto della gestione relativo all’esercizio finanziario 2017

Relazione della Giunta sulla gestione Rendiconto 2017 approvata con deliberazione GC n. 98 del 4/04/2018 – 1 parte

Relazione della Giunta sulla gestione Rendiconto 2017 approvata con deliberazione GC n. 98 del 4/04/2018 – 2 parte

Accertamenti imputati anno successivo

Accertamenti per titoli, tiplogie e categorie

Composizione fondo crediti dubbi

Composizione FPV per missioni e programmi 

Conto Entrate

Conto Spesa

Costi per missione – stampa errata

Impegni imputati all’anno successivo

Impegni spese correnti per macroaggregati

Impegni spese in conto capitale per macroaggregati

Pagamenti spese correnti – residui

Pagamenti spese correnti di competenza

Pagamenti spese in conto capitale – competenza

Pagamenti spese in conto capitale – residui

Partite di giro per macroaggregati

Prospetto risultato di amministrazione

Quadro generale riassuntivo

Riepilogo spese per missione

Riepilogo spese per titolo e macroaggregato

Rimborso prestiti per macroaggregati

Verifica equilibri

Parametri deficitarietà strutturale

Conto economico

Stato patrimoniale attivo

Stato patrimoniale passivo

Spese di rappresentanza

Tempestività pagamenti

Dati SIOPE:

Incassi

Pagamenti

Indicatori:

Capacità di pagamento

Indicatori Entrate

Indicatori Spese

Indicatori sintetici

Quadro sinottico

 

Certificazione Area Marina Protetta di Portofino

Certificazione ATP Spa

Certificazione Progetto Santa Margherita Srl

Certificazione revisore dei conti Progetto Santa Margherita Srl

Relazione dell’organo di revisione 

Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio

Costi e fabbisogni standard

Relazione di inizio mandato Paolo Donadoni

Relazione di inizio mandato del Sindaco Paolo Donadoni anni 2019-2024

In attuazione dell’art. 4bis del D. Lgs. n. 149/2011, introdotto dal D.L. n. 174/2012, si pubblica la RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2019-2024, volta a verificare la situazione economico-finanziaria dell’ente e la misura dell’indebitamento all’inizio del mandato amministrativo avvenuto il 27 maggio 2019.

Tale relazione, predisposta dal responsabile del servizio finanziario, deve essere sottoscritta dal Sindaco entro il novantesimo giorno dall’inizio del mandato.

Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il Sindaco, ove ne sussistano i presupposti, può ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.

Relazione di inizio mandato Paolo Donadoni

Relazione di inizio mandato del Sindaco Paolo Donadoni anni 2014-2018

In attuazione dell’art. 4bis del D. Lgs. n. 149/2011, introdotto dal D.L. n. 174/2012, si pubblica la Relazione di inizio mandato del Sindaco Paolo Donadoni, volta a verificare la situazione economico-finanziaria dell’ente e la misura dell’indebitamento all’inizio del mandato amministrativo avvenuto il 24 maggio 2014.

Tale relazione, predisposta dal responsabile del servizio finanziario, deve essere sottoscritta dal Sindaco entro il novantesimo giorno dall’inizio del mandato.

Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il Sindaco, ove ne sussistano i presupposti, può ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.

Relazione di fine mandato Roberto De Marchi

Relazione di fine mandato del Sindaco Roberto De Marchi 2009-2013

In attuazione dell’art. 4 Relazione di fine mandato provinciale e comunale del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 149, come modificato dall’art.11 del Decreto Legge 6 marzo 2014, n.16, e del Decreto del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 26 aprile 2013, si pubblica la Relazione di fine mandato del Sindaco Roberto De Marchi 2009-2013

RELAZIONE FINE MANDATO 2009-2013

La relazione è stata inviata alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti in data 10 marzo 2014.

La relazione di fine mandato contiene la descrizione dettagliata delle principali novità legislative che hanno condizionato il contesto di riferimento, nonché delle principali attività amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:

sistema ed esiti dei controlli interni;
eventuali rilievi della Corte dei conti;
azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell’articolo 2359 del codice civile, ed indicando azioni intraprese per porvi rimedio;
azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà . rappresentative dell’offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
quantificazione della misura dell’indebitamento comunale.

Relazione di fine mandato Paolo Donadoni

Relazione di fine mandato del Sindaco Paolo Donadoni 2014-2019

In attuazione dell’art. 4 Relazione di fine mandato provinciale e comunale del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 149, come modificato dall’art. 11 del Decreto Legge 6 marzo 2014, n.16, e del Decreto del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 26 aprile 2013, si pubblica la Relazione di fine mandato del Sindaco Paolo Donadoni 2014-2019

Relazione fine mandato Paolo Donadoni 2014-2019

Relazione di fine mandato Paolo Donadoni 2014-2019 conforme

La relazione è stata inviata alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti in data 8 aprile 2019.

La relazione di fine mandato contiene la descrizione dettagliata delle principali novità legislative che hanno condizionato il contesto di riferimento, nonché delle principali attività amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:

  • sistema ed esiti dei controlli interni;
  • eventuali rilievi della Corte dei conti;
  • azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
  • situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell’articolo 2359 del codice civile, ed indicando azioni intraprese per porvi rimedio;
  • azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà . rappresentative dell’offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
  • quantificazione della misura dell’indebitamento comunale.

Deliberazione n. 52-2019 Corte dei Conti Sezione Regionale di Controllo per la Liguria attestante la non conformità della relazione di fine mandato del Sindaco Paolo Donadoni

Decreto di archiviazione esame relazione di fine mandato del Sindaco Paolo Donadoni

 

Bilancio 2010

Rendiconto esercizio 2012

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