Comune di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure
S. Margherita Ligure

 

 

 

 

 

WI-FI

 

Parcheggi per Residenti

 

Relazioni col pubblico

 

Cartografia

 

Cartografia

 

 

 

 

Email certificata

Email Certificata

(quando serve?)

 

 Indirizzi attivi:

Protocollo

 

Language

Italiano 

Segui il Comune


   

Ignora collegamenti di navigazione > Home

Appartamenti ammobiliati a uso turistico (A.A.U.T.)

Novità in materia di appartamenti ammobiliati ad uso turistico (A.A.U.T.)

 

Per effetto di quanto stabilito con deliberazione di Giunta regionale n. 346 del 5 maggio 2017 sono state approvate le disposizioni di attuazione della disciplina delle altre strutture ricettive nonché degli appartamenti ammobiliati a uso turistico (A.A.U.T.) di cui alla L.R. n. 32/2014.

 

 

In particolare, per quanto riguarda gli Appartamenti ammobiliati a uso turistico (A.A.U.T.), si prevede che i proprietari debbano effettuare la comunicazione esclusivamente alla Regione.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della Regione Liguria.

Lettera del Sindaco

Pubblichiamo il testo della lettera inviata dal Sindaco Paolo Donadoni al Prefetto di Genova in merito alla posizione di Santa Margherita Ligure in tema di accoglienza dei migranti

 

Testo della lettera

 

Richiesta rilascio di permesso di costruire in deroga

AVVISO (18/07/2017)

Si rende noto che con nota di Area L. 1 n° 23365 del 07/07/2017 si è provveduto alla trasmissione degli atti e della documentazione inerente la procedura in oggetto al Sindaco quale presidente del Consiglio Comunale ai fini dell'espressione del preventivo assenso di cui all'art. 10, c. 4, della L.R. 10/2012, da rendersi nei successivi 60 gg.

 

S. Margherita Ligure 18/07/2017

Il dirigente Area L. 1
Dott. Alessandro Russo

 

 

AVVISO (06/06/2017)

Si rende noto che in data 1/6/2017 sono state depositate da "Talea società di gestione immobiliare S.P.A." e "COOP Liguria società cooperativa di consumo" integrazioni, revisioni e precisazioni alla richiesta di rilascio di permesso di costruire in deroga, ai sensi dell'art. 14, comma 1 bis, del D.P.R. n. 380/2001 s.m.i. e dell'art. 36, comma 1 bis, della L.R. n. 16/2008 e s.m.i. , per l'apertura di una nuova media struttura di vendita in Via G.B. Larco n. 5.

Da tale data decorrono i termini di cui all'art. 10, comma 4, L. R. 10/2012.
La documentazione è  pubblicata nella pagina "Suap", sezione "SUAP - Elenco dei procedimenti avviati - Pratica 116" del sito del Comune. (vai alla pagina SUAP).

 

S. Margherita Ligure 06/06/2017

Il dirigente Area L. 1
Dott. Alessandro Russo

 

 

AVVISO (18/04/2017)

Si rende noto che in data 5/4/2017 è stata presentata dalle società “Talea società di gestione immobiliare S.P.A.“ e “COOP Liguria società cooperativa di consumo“ richiesta di rilascio di permesso di costruire in deroga, ai sensi dell’art. 14, comma 1 bis, del D.P.R. n. 380/2001 s.m.i. e dell’art. 36, comma 1 bis, della L.R. n. 16/2008 e s.m.i. , per l’apertura di una nuova media struttura di vendita in Via G.B. Larco n. 5.

L’istanza e gli allegati sono pubblicati nella pagina “Suap”, sezione "SUAP - Elenco dei procedimenti avviati - Pratica 116" del sito del Comune. (vai alla pagina SUAP).

 

S. Margherita Ligure 18/4/2017

Il dirigente Area L. 1
Dott. Alessandro Russo

Santa Green

Caro concittadino,

la raccolta differenziata è una scelta, fatta anche dal nostro Comune, per raggiungere alcuni obiettivi concreti:

 

•       tutelare il decoro urbano e la salubrità dell’ambiente;

•       adeguare Santa Margherita Ligure agli standard internazionali;

•       migliorare la qualità della vita dei cittadini;

•       preservare la bellezza del territorio per noi e per le generazioni future.

 

Anche l’informazione è una componente importante per incrementare la raccolta differenziata, poiché aumenta la consapevolezza dei cittadini e, quindi, ne stimola il senso di partecipazione.

 

Chi è consapevole di essere parte di un progetto, anzitutto capisce di non essere solo (gli uffici comunali e il gestore del servizio sono a disposizione per dare supporto), e inoltre si rende conto che i miglioramenti dipendono anche dal suo impegno e, di converso, che il suo impegno sta portando a frutto dei benefici.

 

Per questo l’Amministrazione comunale ha pensato di realizzare il sito internet www.santagreen.it per fornire informazioni chiare e agevolmente accessibili in materia di raccolta rifiuti nonché dati aggiornati sui risultati della raccolta differenziata: uno strumento per vedere in tempo reale i risultati del tuo impegno.

 

Insieme possiamo migliorare Santa Margherita Ligure.

 

Grazie per la collaborazione

 

Paolo Donadoni

Sindaco, Comune di Santa Margherita Ligure

 

IUC - Imposta Unica Comunale anno 2017

Imposta Unica Comunale (IUC)

 

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 16 del 14 aprile 2016 è stato modificato il Regolamento per l'applicazione e la disciplina dell'Imposta Unica Comunale (I.U.C.).

 

IMU

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 6 del 29 marzo 2017 sono state approvate le aliquote IMU valide per l'anno 2017 

 

TARI 

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 29 marzo 2017 sono stati approvati il Piano Finanziario e le tariffe TARI 2017

 

TASI

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 29 marzo 2017 è stata deliberata l'aliquota  0 (zero) per ogni tipologia di immobile nel Comune di S. Margherita Ligure. Per tale imposta, pertanto, non dovrà essere versato nulla per l'anno 2017

 

Per maggiori informazioni visitare la pagina del Servizio Tributi del Comune di S. Margherita Ligure.

 

Su apposita pagina del sito del Comune di S. Margherita Ligure è possibile effettuare il Calcolo IMU anno 2017.

 

Raccolta fondi pro terremotati

Il 2 dicembre scorso gli uffici della ragioneria del comune di Santa Margherita Ligure hanno effettuato il bonifico della somma raccolta attraverso gli eventi, le manifestazioni o le singole donazioni sul conto corrente messo a disposizione dal comune per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.
Si ringrazia ancora una volta tutti coloro, associazioni e privati, che hanno voluto contribuire alla raccolta fondi per fornire un aiuto concreto.
Come indicato nella ricevuta del bonifico, la generosità di Santa Margherita Ligure contribuirà alla ricostruzione della scuola elementare di Amatrice, a vantaggio di tutti i bambini.
 
 
 

Notizie

Sottoscrizione proposte di Referendum e di Leggi di iniziativa popolare

 

Accedi   qui  alla pagina relativa

 

Servizio Allerta

 

 

 

 

Info e Turismo a Santa Margherita Ligure

 

Virtual Tourist Guide

 

 

 

Parco Portofino

 

Area Marina

 

Meteo

 

 

 

#Livesanta: speciale estate 2017 2017

 

 

Illuminazione

Per segnalazioni guasti agli impianti di illuminazione pubblica contattare il seguente numero verde:


800.926.014

 

o inviare una mail a:


guasti@gestartweb.it

 

Gioco d'azzardo

XHTML 1.0 Valido! CSS 1.0 Valido!