Comune di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure
S. Margherita Ligure

 

 

 

 

 

 

WI-FI

 

Parcheggi per Residenti

 

Relazioni col pubblico

 

Cartografia

 

Cartografia

 

 

 

 

Email certificata

Email Certificata

(quando serve?)

 

 Indirizzi attivi:

Protocollo

 

Language

Italiano 

Segui il Comune


   

Skip Navigation Links > Home

Evento calamitoso del 29/30 ottobre 2018

01 Avviso relativo alla stima dei danni provocati dalla mareggiata

Avviso incontro pubblico

L'Amministrazione comunale, rende noto che lunedì 12 novembre alle ore 15:00 nell'aula consiliare del municipio si terrà un incontro organizzato da Ascom-Confcommercio per spiegare i passaggi amministrativi per eventuali richieste danni.

 

Donazioni per evento calamitoso del 29 Ottobre 2018

Le aziende e i privati   cittadini che intendessero effettuare donazioni in denaro per il superamento delle situazioni di emergenza createsi a causa degli eventi calamitosi del 29 e 30 Ottobre 2018 nella città di Santa Margherita Ligure potranno effettuare il versamento utilizzando le seguenti coordinate   bancarie.

 

INTESTAZIONE beneficiario

CODICE IBAN

COMUNE DI SANTA MARGHERITA LIGURE

IT 37 L 05696  32180  000010000X60

 

Si prega di indicare la seguente causale “ Donazione per evento calamitoso del 29 Ottobre 2018.”

Le erogazioni saranno finalizzate alla copertura dei costi dei lavori di ripristino o costruzione di opere pubbliche, infrastrutture danneggiate e costruzione di opere per la mitigazione del rischio idrogeologico.

Indicazioni della Regione Liguria

Informazioni e numeri utili

 

Per emergenze, richieste interventi e informazioni: 0185205450

Per rimozione rifiuti: 800 211 555

 

 

SEGNALAZIONI DI DANNO

Da presentare entro 30gg dall'evento con le seguenti modalità:

 

- ATTIVITA' ECONOMICHE

da trasmettere alla Camera di Commercio di Genova.

 

- PRIVATI E ASSIMILATI

da trasmettere al Comune di Santa Margherita Ligure secondo le seguenti modalità:

  1. tramite posta raccomandata A/R indirizzata a Comune di Santa Margherita Ligure, Piazza G. Mazzini 46, 16038 Santa Margherita Ligure;
  2. tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comunesml.it;
  3. consegna a mano all'ufficio Protocollo. Al fine di agevolare la consegna delle segnalazioni, l'ufficio Protocollo, in aggiunta al normale orario di apertura al pubblico (lunedì-venerdì: 8.30-12.00 e mercoledì: 15.00-17.00) resterà aperto anche il lunedì dalle 15.00 alle 17.00;

 

- ATTIVITA' ECONOMICHE COMPARTO AGRICOLO

da trasmettere all'Ispettorato agrario di Genova:

 

Invia le tue foto per documentare quanto accaduto a social@comunesml.it

 

Viabilità:

La strada per Portofino è chiusa all'altezza dell'hotel Regina Elena.  Possibili modifiche temporanee alla circolazione si potranno registrare a seconda delle esigenze degli interventi.

 

ORARI BATTELLI PORTOFINO

 

 

Ordinanze e documentazioni Capitaneria di Porto:

 

Ordinanza 308 - Parziale interdizione specchi acquei del Porto di Santa Margherita Ligure

Ordinanza 310 - Operazioni di rimozione e/o trasferimento unità danneggiate dai porti di Santa Margherita Ligure, Rapallo e Portofino

Ordinanza 311 - Interdizione Banchina Rizzo del Porto di Santa Margherita Ligure

Modulo recupero natanti

 

Contributi alle famiglie alluvionati

Contributi alle famiglie alluvionati a seguito degli Stati di emergenza occorsi nel 2016 e 2017. Notifica Delibera del Consiglio dei Ministri del 6 settembre 2018. Ocdpc n.376 del 16/08/2016.

Evento del 13 - 14 ottobre 2016 (che ha interessato la provincia di genova) e quello del 24 - 25 novembre 2016 (territori delle province di Imperia e Savona)..
 
le disposizioni a favore delle attività economiche saranno oggetto di un successivo apposito provvedimento..
 
Entro 40 giorni dalla pubblicazione in G.U. (termine martedì 23 ottobre 2018, i privati che hanno a suo tempo segnalato i danni con le modalità previste possono presentare al Comune apposita domanda di contributo, utilizzando la specifica modulistica approvata con l'allegato 1 alla citata ordinanza n.376/2016 (per la Liguria era stata emessa l'Ocdpc. n. 376 del 16 agosto 2016).
 
 
 
 
 
 

In primo piano

01 - INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Scarica l'informativa sul trattamento dati personali degli utenti che consultano il portale www.comune.santa-margherita-ligure.ge.it.

 

 

01_b INDAGINE DI MERCATO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA PER IL "SERVIZIO DI NOLEGGIO, MONTAGGIO, INSTALLAZIONE, SMONTAGGIO E MANUTENZIONE DI ADDOBBI E LUMINARIE NATALIZIE PER LE FESTIVITÀ 2018 A SANTA MARGHERITA LIGURE

01_c Avviso di consultazione pubblica (art. 5 - comma 2 D.Lgs. 175/2016)

02 - Accoglienza turistica - Prenotazione on line servizio navetta FrecciaBus

 

Per informazioni  sul servizio ATP navetta FrecciaBus e per prenotazioni on line collegarsi al seguente indirizzo:

 

https://www.atpesercizio.it/FrecciaBus/home_fb.php

 

 

02 bis - Servizio scolastico dello scuolabus per l'anno 2018-2019

03 - IMPOSTA DI SOGGIORNO

Si comunica a tutte le strutture ricettive presenti nel Comune di Santa Margherita che il giorno 7 marzo p.v. alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune si terrà un incontro formativo per il corretto utilizzo della procedura informatica dell’imposta di soggiorno.

In questi giorni verrete contattati dalla Società ADVANCED SYSTEMS che gestisce l’imposta per conto del Comune di Santa Margherita, che fornirà le credenziali di accesso per l’applicativo per la gestione dell’imposta in modo che in sede di incontro potrete esporre le problematiche emerse o qualsiasi difficoltà o dubbio in merito alle incombenze legate alla nuova imposta.

In caso di difficoltà operative o di chiarimenti potrete contattare la società:

  • telefonicamente al numero 081-8427172 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17.30
  • tramite mail assistenza@gruppoas.it

 

- FAQ Imposta di soggiorno 17/04/18

- Avviso imposta di soggiorno

- Avviso (IT/EN)

- Deliberazione n° 54/2017

- Deliberazione n° 323/2017

Domande e risposte. FAQ

- Modalità di pagamento

 

04 - IMPRESA IN UN GIORNO

Si rende noto che dal 12 febbraio 2018 diventerà operativo per il Comune di Santa Margherita Ligure il portale www.impresainungiorno.gov.it realizzato da InfoCamere e messo a disposizione dalla C.C.I.A.A. di Genova.

Tale piattaforma dovrà essere utilizzata per la presentazione on line delle pratiche di competenza dello Sportello Unico delle attività Produttive del Comune di Santa Margherita Ligure.

Nella sezione S.U.A.P. del sito www.comunesml.it è disponibile il link al portale suddetto unitamente al MANUALE OPERATIVO per l’utilizzo dello stesso.

 

In fase di avvio e per il periodo di 30 giorni decorrenti dalla data suddetta, in via eccezionale, verranno accettate anche pratiche presentate con le modalità consuete.

 

05 - FINANZIAMENTI ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE (M.P.M.I.), ALTRI SOGGETTI ECONOMICI E CONSORZI PER LO SVILUPPO DI SERVIZI TURISTICI INNOVATIVI E COLLEGATI AL PRODOTTO.

L'avviso per FINANZIAMENTI ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE (M.P.M.I.), ALTRI SOGGETTI ECONOMICI E CONSORZI PER LO SVILUPPO DI SERVIZI TURISTICI INNOVATIVI E COLLEGATI AL PRODOTTO, approvato dalla Giunta Regionale della Liguria con Deliberazione n. 1022 del 7 dicembre 2017, è pubblicato sul sito istituzionale della Regione Liguria ed è pertanto scaricabile da questa pagina (“Bandi Aperti”).

 

Le domande di ammissione ad agevolazione possono essere inoltrate utilizzando il sistema “bandi on line” dal sito internet www.filse.it oppure dal sito www.filseonline.regione.liguria.it dal 13 aprile al 14 maggio 2018.

 

Per informazioni e chiarimenti finalizzati alla presentazione delle domande ci si può rivolgere direttamente a infobandi@filse.it - tel. 010 8403376.

 

Servizio Professioni e Progetti turistici

Dipartimento Agricoltura, Turismo, Formazione e Lavoro

REGIONE LIGURIA

 

06 - INFORMAZIONI SUL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA AL NUMERO VERDE

  Attivo LUNEDI' MERCOLEDI' VENERDI' e SABATO dalle ore 9:00 alle ore 12:00
 800 211 555  
  MARTEDI' e GIOVEDI' dalle ore 9:00 alle ore 15:00
   
 
_____________
 
SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI DOMICILIARE "PORTA A PORTA" E DI PROSSIMITA SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE:
 
 
____________
 
 
 
 
 

07 - ELEZIONI POLITICHE 2018

08 - CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

Dal giorno 2 gennaio 2018 agli sportelli dell’ Anagrafe di Piazza Giuseppe Mazzini n. 46 sarà attiva la postazione per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica.

Scarica la nota informativa.

09 - LINEE GUIDA IN MATERIA DI SICUREZZA IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI PUBBLICHE

Documentazione relativa alla sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche: avviso e linee guida della Prefettura di Genova.

 

- Avviso: sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche

- Allegato "A"

- Allegato "B1"

- Allegato "B2"

- Allegato "B3"

- Allegato "B4"

- Vademecum

 

10 Avviso pubblico procedura per affidamento Minigolf

Avviso pubblico di selezione dei soggetti da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento del comodato e della gestione dell'impianto di proprietà comunale per il gioco del minigolf sito in Viale Rainusso per il periodo 01/11/2018 - 31/12/2021 rinnovabile per eguale periodo.

 

- Avviso

- Allegato A

 

Lettera del Sindaco

Pubblichiamo il testo della lettera inviata dal Sindaco Paolo Donadoni al Prefetto di Genova in merito alla posizione di Santa Margherita Ligure in tema di accoglienza dei migranti

 

Testo della lettera

 

Richiesta rilascio di permesso di costruire in deroga

OGGETTO: Procedura conseguente ad istanza, presentata in data 5/4/2017 (prot. 11460) e successive integrazioni, dalle società “TALEA SOCIETA’ DI GESTIONE IMMOBILIARE SPA” e “COOP LIGURIA società cooperativa di consumo a responsabilità limitata”, finalizzata all’ottenimento di permesso di costruire  in deroga, ai sensi dell’art. 14, comma 1 bis, del D.P.R. n. 380/2001 e dell’art. 36 della L.R. n. 16/2008, per la ristrutturazione edilizia di un edificio sito in Via G.B. Larco n. 5, per l’apertura di una Media Struttura di Vendita (settore merceologico alimentare), di ambulatori medici e di aree parcheggio.

 

IL DIRIGENTE RENDE NOTO CHE

in data 2 febbraio 2018 sì è tenuta la Conferenza di Servizi in sede deliberante in forma simultanea e modalità sincrona ai sensi dell'art. 10, 7° comma, della L.R. n. 10/2012 coordinata con gli artt. 14 ss. della L. n. 241/1990.

La determinazione conclusiva della Conferenza dei Servizi in sede deliberante è pubblicata all’interno della pagina Suap del sito internet del Comune, pratica n. 116, ed è depositata a libera visione del pubblico presso la Segreteria Comunale. Vai alla pagina SUAP.

 

 

Avviso di deposito atti (12/12/2017)

 

Si rende noto che il progetto e la documentazione completa inerente il procedimento di apertura di nuova media struttura di vendita in Via G.B. Larco n. 5 sono pubblicati e consultabili all'interno della pagina "Suap", sezione "Richiesta rilascio di permesso di costruire in deroga", pratica n. 116. (vai alla pagina suap)

 Il dirigente Area L.1

Dott. Alessandro Russo

 

Santa Green

Caro concittadino,

la raccolta differenziata è una scelta, fatta anche dal nostro Comune, per raggiungere alcuni obiettivi concreti:

 

•       tutelare il decoro urbano e la salubrità dell’ambiente;

•       adeguare Santa Margherita Ligure agli standard internazionali;

•       migliorare la qualità della vita dei cittadini;

•       preservare la bellezza del territorio per noi e per le generazioni future.

 

Anche l’informazione è una componente importante per incrementare la raccolta differenziata, poiché aumenta la consapevolezza dei cittadini e, quindi, ne stimola il senso di partecipazione.

 

Chi è consapevole di essere parte di un progetto, anzitutto capisce di non essere solo (gli uffici comunali e il gestore del servizio sono a disposizione per dare supporto), e inoltre si rende conto che i miglioramenti dipendono anche dal suo impegno e, di converso, che il suo impegno sta portando a frutto dei benefici.

 

Per questo l’Amministrazione comunale ha pensato di realizzare il sito internet www.santagreen.it per fornire informazioni chiare e agevolmente accessibili in materia di raccolta rifiuti nonché dati aggiornati sui risultati della raccolta differenziata: uno strumento per vedere in tempo reale i risultati del tuo impegno.

 

Insieme possiamo migliorare Santa Margherita Ligure.

 

Grazie per la collaborazione

 

Paolo Donadoni

Sindaco, Comune di Santa Margherita Ligure

 

Notizie

Servizio Allerta

 

 

 

 

Info e Turismo a Santa Margherita Ligure

 

Virtual Tourist Guide

 

 

 

Parco Portofino

 

Area Marina

 

Meteo

 

 

 

#Estate2018

 

 

Illuminazione

Per segnalazioni guasti agli impianti di illuminazione pubblica contattare il seguente numero verde:


800.695.029

 

o inviare una mail a:


guasti@gestartweb.it

 

Gioco d'azzardo

XHTML 1.0 Valido! CSS 1.0 Valido!