URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico | Comune di Santa Margherita Ligure

URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Area di Linea 1 Sviluppo del territorio, Comunicazione, Servizi al cittadino
Servizio URP, comunicazione e protocollo
Ufficio URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico e Centralino

Ubicazione:
Piazza G. Mazzini 46, Piano terra prima porta a destra dell’entrata principale

Recapiti:
Fax 0185/280982
Email urp@comunesml.it

Orari di apertura al pubblico:
lunedi – mercoledi – venerdi ore 8:30-12:30
mercoledi ore 15:00-17:00

Dirigente:
Dott. Alessandro Russo
Telefono 0185 205413
Email russo@comunesml.it

Staff:
Dott.ssa Valentina Zumofen

Dott.ssa Stefania Mirci
Telefono 0185 205456

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, per sua stessa definizione, è il servizio comunale deputato al contatto con il cittadino. Ha il fondamentale compito di informare in modo chiaro, trasparente e facilmente accessibile, la cittadinanza sulla normativa che la riguarda, sui servizi erogati dal Comune, sulla struttura organizzativa dell’Ente, sull’avvio e il percorso dei procedimenti amministrativi. Stimola, inoltre, l’approfondimento sui temi di interesse pubblico e sociale e promuove l’immagine del Comune, conferendo maggiore visibilità a eventi di importanza locale, regionale, nazionale e internazionale.

Il cittadino può rivolgersi all’URP:

  • per richiedere informazioni su competenze, ubicazioni e orari degli uffici comunali;
  • per ritirare la modulistica messa a disposizione dagli uffici;
  • per consultare e chiedere copia dei regolamenti comunali, dei bandi di gara e di concorso e degli altri atti pubblicati dal Comune;
  • per visionare le convocazioni e gli ordini del giorno del Consiglio Comunale;
  • per presentare le richieste di accesso agli atti amministrativi e tutta la documentazione da acquisire all’Ufficio Protocollo;
  • per trovare materiale informativo sulle iniziative organizzate in campo turistico, culturale e sportivo;
  • per presentare segnalazioni, suggerimenti e reclami attinenti l’attività amministrativa del Comune;
  • per esercitare il Diritto di accesso civico.

​L’URP gestisce, inoltre, i contenuti e i servizi erogati on line sul sito istituzionale del Comune.

Documenti vari

Regolamenti

Attività e Servizi erogati

Distribuzione materiale informativo e modulistica

Accesso agli atti amministrativi

Accesso agli atti amministrativi dei consiglieri comunali

Segnalazioni, suggerimenti e reclami

Gestione contenuti sito istituzionale

Diritto di accesso civico

Ridimensiona Font
Contrasto