Fondo Famiglia – Emergenza Covid 19 – Sostegno Morosità | Comune di Santa Margherita Ligure

Fondo Famiglia – Emergenza Covid 19 – Sostegno Morosità

È indetto ai sensi della Delibera di Giunta 228 del 29/12/2020, il Fondo Famiglia – Emergenza COVID 19 – Fondo Sostegno Morosità.

A partire dal 21/04/2021 e sino alle ore 12.00 del 21/05/2021, per i cittadini residenti nel comune di Santa Margherita Ligure con ISEE non superiore a €25.000,00 che, a causa dell’emergenza epidemiologica, hanno subito un peggioramento della condizione economica a partire da gennaio 2020, è possibile presentare la richiesta di contributo economico previsto dal Fondo Famiglia – Emergenza COVID 19 – Fondo Sostegno Morosità.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata in carta semplice nei seguenti modi, utilizzando unicamente la modulistica appositamente predisposta e allegata all’Avviso pubblico:

a) consegnata a mano allo sportello dell’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Margherita Ligure dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12:30.

b) trasmessa a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: servizi.sociali@comunesml.it avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato pdf.

È esclusa ogni altra forma di presentazione delle domande.

L’erogazione del Fondo seguirà le seguenti modalità:

per nuclei monocomposti il contributo sarà di € 500,00; incrementato per ogni componente del nucleo familiare di € 150,00; fino ad un massimo di € 1.100,00; come riportato di seguito.

Nucleo familiare composto da:

1 componente: fino a € 500,00;

2 componenti: fino a € 650,00;

3 componenti: fino a € 800,00;

4 componenti: fino a € 950,00;

5 componenti o più: fino a € 1.100,00;

l’erogazione del contributo sarà suddivisa in maniera proporzionale qualora la richiesta di contributo riguardi più servizi.

Dal 21/04/2021 fino al termine di presentazione domande nelle giornate di lunedì e mercoledì sarà possibile ritirare e compilare la domanda di partecipazione con il supporto dell’Assistente Sociale Dott.ssa Borella in Corso Matteotti 75 – primo piano previo appuntamento (cell. 335 7423740).

 

La comunicazione di accesso al Fondo, le modalità di consegna e i relativi criteri di utilizzo saranno comunicati all’indirizzo e-mail indicato nel presente modulo, ovvero concordate telefonicamente in caso di indisponibilità di casella e-mail.

 

All. A) AVVISO MOROSITA FAMIGLIE

All. B) DOMANDA FONDO MOROSITA

All. C) DICHIARAZIONE IBAN