/**IMPOSTAZIONE TABELLE RESPONSIVE**/

Sammargheritesi over 70 gratis su mezzi AMT

Pubblicato il 17 gennaio 2022 • Sociale

Cara Concittadina, Caro Concittadino,

il Comune di Santa Margherita Ligure ha raggiunto un accordo con Amt, Azienda di trasporto pubblico, grazie al quale tutti i Sammargheritesi dai 70 anni in su, potranno viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici di Amt dell’area metropolitana di Genova tranne su quelli all’interno della città di Genova (che comunque si potrà raggiungere gratuitamente) per tutto il 2022.

Per ottenere tale agevolazione, occorre compilare il modulo (disponibile qui) e consegnarlo all’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Margherita Ligure (piano terra del municipio, orari da lunedì a venerdì dalle ore h 9.00 alle h 12.30); riceverà così, direttamente a casa, spedito da Amt, il CityPass che Le darà diritto alla gratuità del servizio.
Fino al 28 febbraio 2022, in attesa di richiedere/ricevere in CityPass, potrà comunque utilizzare liberamente i mezzi di AMT esibendo la carta d’identità da cui risulta il requisito anagrafico e la residenza a Santa Margherita Ligure. Da marzo 2022 sarà invece necessario il CityPass.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Servizio Clienti AMT al numero 848 000 030, attivo da lunedì a venerdì dalle h 8.15 alle h 16.30.
Gli over 70 che avessero già sottoscritto un abbonamento annuale a pagamento possono richiedere il rimborso della quota relativa al 2022 inviando una richiesta ad Amt via mail all’indirizzo servizioclienti@amt.genova.it indicando gli estremi del titolare dell’abbonamento e il codice Iban per il bonifico.

Santa Margherita Ligure prosegue il suo percorso di buone pratiche in favore dei cittadini e dell’ambiente.
Così facendo speriamo di agevolare gli spostamenti, di incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico e di contribuire a ridurre l’immissione di Co2 in atmosfera.

Un cordiale saluto.
IL SINDACO
Paolo Donadoni

Modulo richiesta CityPass
Allegato formato pdf
Scarica