/**IMPOSTAZIONE TABELLE RESPONSIVE**/

INCIPIT OFFRESI Talent Letterario per aspiranti scrittrici e scrittori

Pubblicato il 2 maggio 2022 • Cultura
Santa Margherita Ligure per la prima volta ospita
 
INCIPIT OFFRESI il campionato itinerante per aspiranti scrittori e scrittrici. La 19 ^ tappa della 7^ edizione del campionato con gli attori di B-Teatro Comedy e Mattia Martino si terrà  il 12 maggio alle ore 18 a Villa Durazzo (Via San Francesco d'Assisi 3)
La prima tappa si è svolta a Settimo Torinese giovedì 21 ottobre per poi dirigersi verso le biblioteche del Piemonte, Valle D'Aosta, Lombardia, Liguria, Lazio ecc. Per la Liguria sono state coinvolte le Biblioteca di Sestri Levante (dove si è tenuta la tappa dell'8 aprile) e quella di Santa Margherita Ligure.
Incipit Offresi è un format a tappe: la sfida si giocherà a colpi di incipit all’interno delle biblioteche e dei luoghi di cultura.
L’obiettivo dell'iniziativa non è premiare il romanzo inedito migliore, ma scovare nuovi talenti. In 6 anni "Incipit Offresi" ha scoperto più di 40 nuovi autori e pubblicato più di 60 libri.
"Incipit Offresi" è un vero e proprio talent della scrittura, lo spazio dove tutti le aspiranti scrittrici e gli aspiranti scrittori possono presentare la propria idea di libro, incontrando e dialogando con gli editori coinvolti nelle varie fasi del progetto.
La partecipazione alla tappa di Santa Margherita Ligure è gratuita e aperta agli scrittori e alle scrittrici, esordienti e non, maggiorenni, di tutte le nazionalità.
 
Incipit Offresi è un’iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese e Regione Piemonte, con la collaborazione del Circolo dei Lettori di Torino, Emons Edizioni e il sostegno di Compagnia di San Paolo
Il Premio Incipit e il campionato sono dedicati a Eugenio Pintore, per la passione e la professionalità con cui ha fatto nascere e curato Incipit Offresi.
INFO E ISCRIZIONI
339.5214819