Pagamenti online

Pubblicato il 20 settembre 2022 • Polizia Locale

Le contravvenzionielevate dalla Polizia Locale di Santa Margherita Ligure si pagano online con il portale dedicato presente nei Servizi Online alla voce Polizia Locale - Pagamento Multe

La piattaforma utilizza il sistema pagoPA e permette di effettuare pagamenti in modo sicuro e affidabile, in totale trasparenza rispetto a costi di commissione e scegliendo la modalità di pagamento preferita tra quelle offerte. L'infrastruttura tecnologica è basata su regole e standard tecnici condivisi da pagoPA SPA con la Pubblica Amministrazione, gruppi bancari ed enti di credito.

In caso di violazioni che comportino la decurtazione di punti, oltre alla data e al numero del verbale e alla targa del veicolo si devono inserire e trasmettere i propri dati compilando la dichiarazione online in ogni sua parte e occorre allegare obbligatoriamente la scansione della patente di guida del conducente.
Una volta compilata l'utente dovrà stampare la dichiarazione, farla firmare in originale dal proprietario del veicolo e dal conducentescansionare il modulo firmato e ricaricarlo nel portale procedendo quindi con l'invio.

A operazione ultimata verrà inoltrata una ricevuta di trasmissione all'indirizzo di posta elettronico fornito in fase di registrazione dei dati del conducente.

ATTENZIONEse non si allega la scansione della patente di guida la dichiarazione non sarà ritenuta valida e pertanto la procedura non sarà acquisita e registrata