COVID-19 Messaggi del Sindaco e ordinanze sindacali | Comune di Santa Margherita Ligure
Cari Concittadini, stiamo vivendo un periodo di difficoltà che non riguarda solo Santa Margherita Ligure ma l’Italia e il mondo intero. Dobbiamo viverlo con responsabilità e consapevolezza, senza farci prendere dalla paura ma rispettando con cura le indicazioni divulgate dalle Autorità competenti.
In un link separato trovate tutti i provvedimenti adottati dal Governo, dai Ministeri, da Regione Liguria, e dagli altri enti, che valgono e vengono applicati anche sul nostro territorio. Come Sindaco ho emanato alcune ordinanze sindacali e mi sono premurato altresì di inviare a determinate categorie delle missive esplicative per agevolare l’applicazione da parte loro di una normativa che in pochi giorni si è fatta piuttosto articolata. Vi invito a prenderne visione.
L’Amministrazione, insieme alle altre Autorità, sta facendo tutto il necessario per tenere sotto controllo la situazione. Ringrazio per la collaborazione la Polizia Locale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di porto, le Pubbliche Assistenze e i volontari di Protezione Civile. Le attività amministrative non verranno interrotte. Ci siamo prontamente organizzati per poter lavorare online. Nei limiti delle mansioni che lo rendono possibile, abbiamo attivato lo smart working per tutti: dirigenti, funzionari, operatori. Anche gli uffici sono a disposizione dei cittadini sia telefonicamente sia tramite Skype.
Ribadisco l’invito – già formulato dagli enti sovraordinati e dai rappresentanti del mondo scientifico – di rispettare le norme igieniche e di rimanere a casa il più possibile, uscendo solo se strettamente necessario, comunque evitando luoghi affollati e contatti ravvicinati. In questo momento più che mai occorre che ognuno agisca con senso di responsabilità.
La nostra comunità è in grado di affrontare questa situazione di emergenza: grazie all’impegno di ciascuno supereremo le difficoltà! Forza Santa Margherita Ligure!
Font Resize