MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per la partecipazione ai concorsi del Comune di S. Margherita Ligure, i candidati devono dotarsi di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). E’ consigliato, inoltre, dotarsi di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Come ottenere SPID.

La procedura di presentazione delle domande è unicamente online, attraverso lo  Sportello telematico del Tigullio.

E’ necessario accedere con le proprie credenziali SPID cliccando sul bottone blu, posto in alto a destra, “Accedi“.

Nella sezione “Bandi di concorso” l’utente dovrà scegliere la procedura per la quale intende concorrere.

Il contenuto della domanda è espressamente specificato all’interno della procedura di cui sopra.

La domanda dovrà essere compilata in ogni campo, utilizzando anche, ove previsto, i menù a tendina.

Non saranno prese in considerazione le domande e i documenti pervenuti successivamente i termini indicati nei bandi, nonché attraverso modalità diverse da quelle sopra indicate.

L’Amministrazione comunale non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda né per eventuali disguidi telematici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Importante: a seguito della novella legislativa, la tempistica per presentare le domande di partecipazione alle selezioni pubbliche è stata dimezzata a 15 giorni dalla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale.