Proposta di legge di iniziativa popolare: “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti” | Comune di Santa Margherita Ligure
Presso l’UFFICIO ELETTORALE del Comune di Santa Margherita Ligure è possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare:
“Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.
L’ufficio, è situato al piano terra in Piazza G. Mazzini 46 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00.
Al sabato mattina la disponibilità deve essere verificata contattando l’Ufficio stesso ai seguenti recapiti:
Dott. Giorgio Boschetti
Email: boschetti@comunesml.it
Telefono: 0185 205417

Per facilitare la raccolta delle firme, si deve firmare solamente nel Comune nelle cui liste elettorali si è iscritti.

Serviranno almeno 50.000 firme per portare la proposta in Parlamento. Per firmare c’è tempo fino al 31 marzo 2021.

Il progetto “????? ???????????? ????????”, è stato promosso dal piccolo paese della Versilia, segnato da una delle più tragiche stragi di civili messe in atto dai militari tedeschi nell’agosto del 1944.
Il Comitato Promotore, presieduto dal Sindaco di Stazzema Maurizio Verona, ha depositato il 19 ottobre 2020 in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare finalizzata a disciplinare pene e sanzioni verso coloro che attuano propaganda fascista e nazista con ogni mezzo, in particolare tramite social network e con la vendita di gadget. Maggiori informazioni sull’iniziativa possono essere reperite sulla pagina Facebook ‘Legge Antifascista Stazzema”, sul sito www.anagrafeantifascista.it ma è anche possibile scrivere a info@anagrafeantifascista.it.